salta al contenuto

Registro stampa

VARIAZIONI

Per ogni variazione che intervenga in uno degli elementi costitutivi della testata, deve essere presentata domanda in carta da bollo da € 16,00 da parte del proprietario, entro quindici giorni dall’avvenuto mutamento (art. 6 L. 08/02/1948 n.47) per le annotazioni nel registro della stampa.

Per il cambiamento del proprietario:
Domanda redatta dal nuovo proprietario indicando gli estremi della registrazione della testata presso il Tribunale con allegata la documentazione prevista per l’iscrizione e quella atta a dimostrare il passaggio di proprietà.

Per il cambiamento del direttore responsabile:
Domanda da parte del proprietario chiedendo la sostituzione del direttore responsabile, indicando le generalità del nuovo, allegando la documentazione prevista per il direttore responsabile.

Per variazione periodicità:
Domanda da parte del proprietario.
Alla domanda di variazione va allegato l’ultimo numero della testata.

RICHIESTA DI CERTIFICATI

Domanda in carta da bollo da € 16,00 redatta dal proprietario o direttore responsabile, indicando gli estremi della testata e allegando una marca da bollo da € 16,00 e una marca da bollo da € 3,54 per diritti di certificazione.

UFFICIO DI RIFERIMENTO

Per eventuali informazioni e deposito delle richieste rivolgersi al Funzionario giudiziario Sig.ra Giovanna Fasoli presso Ufficio Tutele / Asseverazioni / Registro Stampa preferibilmente il martedì e il giovedì dalle 09.30 alle 12.30. Per informazioni telefoniche dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 09.30 al numero tel. 045 8084293.